Bonus fiscali
Offriamo consulenza in campo tecnico/fiscale, finalizzata alla miglior scelta degli interventi di ristrutturazione o riqualificazione energetica da effettuare per ottenere il miglior risparmio possibile. Assistiamo inoltre nella procedura prevista per legge per usufruire delle detrazioni.
Il nostro compito è quello di indicare gli interventi che possono essere agevolati e assisterti passo passo nella fase di ottenimento dei bonus fiscali.
Ambiti di assistenza:
- Bonus ristrutturazioni 50%
- Ecobonus 50% per finestre, schermature e impianti classe A senza termoregolazione
- Ecobonus 65% per impianti classe A con termoregolazione e impianti ibridi
- Bonus mobili per le spese di acquisto mobili ed elettrodomestici
- Bonus unico condomini
- Bonus verde
Si evidenziano di seguito alcune ulteriori detrazioni per cui forniamo assistenza:
- con il bonus ristrutturazioni è possibile usufruire di una detrazione del 50% per gli interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi. Rimborsi possibili quindi per lavori di apposizione di grate sulle finestre, vetri antisfondamento, casseforti a muro e porte blindate o rinforzate.
- con il bonus ristrutturazioni puoi ottenere anche il 50% del rimborso per le prestazioni professionali, l’acquisto dei materiali e le spese per perizie e sopralluoghi.
Si segnala infine che è possibile usufruire di più incentivi contemporaneamente . Attenzione però ai tempi, per ottenere il bonus mobili oltre a quello per la ristrutturazione di casa, ad esempio, è necessario che la data di inizio dei lavori di ristrutturazione preceda quella in cui si acquistano i beni. Non è fondamentale, invece, che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle necessarie per l’arredo dell’immobile.
Richiedi senza impegno un preventivo di consulenza!
N.B. Dal 1 gennaio 2018, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio n. 205 del 27 dicembre 2017, sono entrate in vigore le nuove regole sulle detrazioni fiscali con molte novità rispetto agli anni passati, Per maggiori informazioni sui bonus 2018 visita il sito dell’agenzia delle Entrate a questo link.