Aspetti legali

Lo staff legale de “iltuoperito.it” offre consulenza giudiziale e stragiudiziale in ambito immobiliare essendo specializzato in diritto civile, condominiale e patrimoniale.

I servizi da noi offerti consistono in:

Consulenza ed assistenza sulle leggi e sulle normative edilizie ed urbanistiche

  • Assistenza e patrocinio nella fase giudiziale
  • Produzione di pareri scritti in merito a quesiti in ambito edilizio, urbanistico, contrattuale e civilistico
  • Predisposizione e verifica di contratti, capitolati d’appalto, atti di transazione e scritture private

Vuoi richiedere un parere ai nostri avvocati? Contattaci compilando il modulo sotto riportato e indicando il quesito. Inviaci il tuo indirizzo mail e/o il numero di telefono, verrai contattato al più presto. Ti verranno richiesti i documenti necessari per esaminare il caso e invieremo gratuitamente un preventivo. Sarai libero di accettare senza alcun impegno.

Grazie al nostro servizio è possibile instaurare con la figura del legale un rapporto trasparente ed immediato, in modo che tu possa ricevere consulenza legale direttamente sul proprio personal computer, senza le lunghe attese negli studi legali e tempo perso per lo spostamento, il tutto con la medesima professionalità della consulenza tradizionale. Affidarsi al nostro servizio vuol dire poter risolvere con un unico interlocutore sia il problema tecnico sia l’aspetto legale, con figure professionali che si conoscono e collaborano da tempo tra loro, con ovvio risparmio di energie da parte tua!

Puoi inoltre porre qualsiasi domanda inerente a problemi di buon vicinato, dispute condominiali, assegnazione della casa nella causa di separazione o divorzio, usocapione, normative urbanistico-edilizie, aspetti legali delle sanatorie immobiliari, risarcimento del danno per calamità naturali e tutto quanto inerente la proprietà, i contratti, il condominio, le successioni, le donazioni, i beni patrimoniali ecc. ecc.

Compila il modulo sotto riportato, inserendo una breve descrizione del problema legale da risolvere o del quesito che intendi porre.

Ti riportiamo per esemplificazione alcuni dei più ricorrenti quesiti a noi posti:

  1. In che cosa consiste un contratto d’appalto?
  2. Ho comprato casa in classe A, da meno di due anni ma ho notato che la il consumo di gas metano per il riscaldamento è nettamente superiore a quello indicato nella certificazione energetica. Come devo fare per essere risarcito?
  3. In quali casi posso far valere l’azione di responsabilità extracontrattuale nei confronti dell’appaltatore? Cosa si intende per difetto di costruzione di cui all’art. 1666 del Codice Civile?
  4. Quando è possibile avvalersi del diritto di usocapione ordinaria? Quali azioni possono interrompere l’usocapione?
  5. Sono proprietario di un appartamento all’ultimo piano di un condominio e di recente ho notato che vi è infiltrazione dal tetto, chi deve pagare le opere di sistemazione del tetto?
  6. Il condominio può impedire la messa in opera di un servoscala per il superamento della rampa di ingresso comune, necessaria per mia madre che si trova sulla sedia a rotelle? Chi deve pagare le spese per l’abbattimento della barriera architettonica?

 

ninja_forms_form:
1